Perbacco® - A giugno arriva il nuovo imballo Celsius

E-commerce: quanto conta l'imballo?

Oggi più che mai, per chi è approdato alla vendite online di vino, olio, birra o qualsivoglia altro alimento confezionato in vetro, la scelta dell'imballo per la spedizione è un passaggio fondamentale. Chi ordina da casa si aspetta un prodotto integro, garantito e quindi protetto da improvvisi sbalzi di temperatura. Il 70% dei consumatori reputa la scelta dell'imballaggio una delle prime 4 voci che orientano il giudizio sull'acquisto stesso.

Focus su Errevi: tecnica e passione

ERREVI srl, da oltre 15 anni ha sviluppato la gamma completa dei contenitori Perbacco® in EPS, progettati per spedire bottiglie ovunque e con qualsiasi mezzo.

L'azienda veneta da 3 generazione è leader nella produzione di imballi in polistirolo espanso: un materiale plastico riciclabile al 100% costituito per il 98% del suo volume da aria. Dal 2006 Errevi ha investito nella produzione di una gamma completa per un imballo nuovo, unico ne suo genere.

Il titolare, appassionato di vini e sommelier AIS, era stanco di vedersi recapitare bottiglie rotte e imballi zuppi di buon vino; così ha voluto creare un imballo che andasse bene per tutti i tradizionali formati di bottiglie, senza l'impiego della scatola esterna: leggero, pratico, versatile, resistente agli urti e personalizzabile per mezzo di stampa digitale.

Diversi i formati disponibili, per 6, 12 bottiglie, per una o due bottiglie. Il mercato è in continua crescita e oggi Errevi conta su una gamma di 10 formati, per soddisfare le più svariate esigenze.

La novità 2021

Ultima novità per la stazione 2021 è un progetto sviluppato con la preziosa collaborazione di Xtrawine e dedicato a chi, nella stagione estiva, cerca la massima garanzia in termini di prestazione termica. Si chiama"Perbacco® Celsius" ed è l'unico imballo oggi sul mercato che (opportunamente dimensionato e corredato da piastre refrigeranti) ha la prestazione termica dichiarata. Potrà quindi soddisfare i clienti più esigenti.

Crash test: superato!

La percentuale di bottiglie rotte durante il trasporto sugli imballi Errevi, registrata su un totale 8,5 milioni di pezzi spediti, è quasi imbarazzante: solo 0,000036%.

Affermano dall'azienda "Definiamo imbarazzante questa percentuale perchè spesso, in ocasione di fiere o meeting, quando comunichiamo questo numero le persone non ci credono e passiamo da "sbruffoni" . La nostra gratificazione più grande, però, sta nella soddisfazione dei nostri clieni, a cui abbiamo risolto definitivamente il problema delle spedizioni".

L'imballo ha passato la prova del più severo crash test, istituito dal Consorzio dei più importanti vettori mondiali ISTA: una procedura siglata ISTA 3 A eseguita da TUV Italia, che prevede una serie di 54 cadute su tutti i lati e angoli a varie altezze, sotto carico, in ambiente climatizzato e in regime di vibrazione. Ad oggi Perbacco® conta più di 1200 clienti sparsi in tutto il territorio nazionale, e importanti clienti in Spagna, Francia, Belgio, Austria, Slovenia, Croazia, Israele, Cina, Polonia, Grecia, Portogallo.

Clicca qui per sfogliare la rivista