DAL 1964 IL "BICCHIERE ESCLUSIVO"

Il Bicchiere come ambasciatore del proprio brand

Il bicchiere come ambasciatore, simbolo unico ed esclusivo, della bevanda e quindi fortemente legato al marchio di riferimento. Da questa intuizione RASTAL ha sviluppato nel 1964 il concetto di Bicchiere Esclusivo.

Fin dall’inizio della sua storia la Rastal ha come obiettivo la ricerca di nuove ed originali modalità di decorare il vetro con lo scopo di permettere all’utilizzatore finale di differenziarsi sul mercato  anche attraverso la scelta di tecniche decorative innovative e di forte impatto visivo. Dal calice  Bitburger ad oggi sono stati ideati più di 100 nuovi bicchieri e calici, molti dei quali sono diventati icone di brand famosi a livello internazionale.

Un bicchiere esclusivo trasmette sicuramente la personalità del marchio e deve essere la giusta fusione tra originalità e funzionalità, senza perdere di vista la qualità.

I bicchieri lasciano un attimo da parte la loro funzione di strumento puramente funzionale, per vestire l'abito di strumento di comunicazione, dove elementi quali il materiale, il colore, il design le decorazioni hanno il compito di trasmettere un messaggio.

Non c’è, infatti, promozione di un nuovo prodotto senza un bicchiere ad hoc studiato appositamente per l’occasione. Settori come quelli del vino, dei distillati, dei cocktail, della birra, dei soft drink, dei succhi di frutta hanno recepito l’importanza di distinguersi sul mercato e Rastal ha saputo sapientemente interpretare le esigenze di ognuno con creatività e professionalità.

RASTAL riveste un ruolo chiave nello scenario mondiale del design vetrario. Onorata da oltre 180 tra premi e riconoscimenti, RASTAL viene riconosciuta a livello mondiale come il partner migliore nel trovare soluzioni che rafforzano l’identità e il successo del brand.

Rastal: il partner giusto per l’industria del beverage, nata per “vestire il bere”.

I cataloghi sono consultabili  nella nostra sezione Documenti.

Si può accedere anche da qui, cliccando sulle singole voci --> BIRRA - VINO - VINODESIGN