Bag-in-box e ortofrutta, un'opportunità?

Un'interessante utilizzo della tecnologia nel packaging applicata all'ortofrutta trasformata: è quella che Italiafruit News ha notato in un Autogrill dell'A14 nei giorni scorsi, dove ha "scovato" una confezione di succo di mela da tre litri in Bag-in-box.


Il prodotto a marchio "Magdalene" (proveniente dall'azienda Eco Fruit Sp., Polonia) era esposto e "massificato" nel corridoio che costeggia il bar dell'autogrill e presentava un cartello con evidenziato uno sconto del 50%. Il prezzo dimezzato ovvero 5,99 euro per ogni confezione da tre litri, è abbastanza in linea con il prezzo del succo di mela in bottiglia che si può trovare nei reparti ortofrutta della Gdo. Mentre il valore di "partenza", 11,98 euro, corrispondente a quasi quattro euro il litro, è ampiamente al di sopra della media.

Quello però che fa la differenza, e che attira l'attenzione giustificando in parte un prezzo di partenza così elevato, è...(continua a leggere)

 

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.

Annulla commento