LA PINK EVOLUTION E LE POTENZIALITÀ ITALIANE

Superato il concetto di vino puramente al femminile, il vino rosato ormai è un vero e proprio fenomeno in ascesa a prescindere dall’età e dal genere dei consumatori, che oggi sempre più spesso optano per una bottiglia di rosè, complice un colore (quasi) sempre accattivante in grado di suscitare emozione e fascino ma anche un gusto spesso raffinato e allo stesso tempo disimpegnato e fresco.

La sua versatilità lo rende adatto ad esser stappato sia per eventi particolari sia semplicemente per godersi momenti di convivialità in totale relax . 

Che quella del rosé sia una categoria in forte espansione lo dimostra l’aumento dei consumi a livello globale con scambi internazionali che muovono un giro d’affari di ben 2,3 miliardi di euro.

In linea di massima però, sono pochi i cosiddetti esperti del settore che decidono di acquistare il prodotto in base alle caratteristiche tecniche, all'uvaggio, al metodo di vinificazione, ecc., gran parte delle persone, invece, molto spesso si avvicinano ad una bottiglia ancora sconosciuta proprio perché attratta dal packaging esterno.

Per questo, il packaging è un elemento essenziale per questa tipologia di vino: la bottiglia, l'etichetta e il tappo giocano un ruolo fondamentale sul piano del marketing e sono un aspetto da tenere in alta considerazione in quanto consente di attirare nuovi potenziali clienti.

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