Bag in Box

Bag In Box – la sacca nella scatola

BAG IN BOX: contenitore  per alimenti liquidi o semiliquidi, composto da un sacchetto in polietilene (BAG), da una scatola (BOX) e da un RUBINETTO di spillatura.

Tutto il materiale di cui è composto il Bag in Box è RICICLABILE e separabile per poter essere correttamente conferito.

Per il SACCO viene utilizzato un composto di polietilene di altissima qualità in modo tale da evitare contaminazioni del liquido (vino, succhi di frutta, olio) contenuto al suo interno. E’ disponibile in capacità 3lt, 5lt, 10lt, 20lt nei formati standard e si possono prevedere altre capacità con progetti personalizzati.

Il CARTONE protegge la sacca da urti e raggi solari e la mantiene in posizione corretta per la mescita, in più ne rende facile il trasporto e il posizionamento negli scaffali. E’ personalizzabile in infiniti modi.

Il RUBINETTO è il fulcro del sistema e permette la fuoriuscita del liquido senza fare entrare aria, rappresentando una barriera ai possibili fenomeni ossidativi.

Brevettato negli Stati Uniti negli anni '50, il Bag in Box, nonostante l’apparenza essenziale, è un prodotto altamente tecnologico.

Il consumatore finale lo sceglie sempre più spesso per la sua praticità; a seconda della dimensione infatti può essere posizionato facilmente in ambiente domestico; conserva il prodotto, preservandolo dall’ossidazione; la spillatura è estremamente comoda e sicura, anche per persone con difficoltà motorie; non c’è spreco di prodotto, perché la sacca si svuota completamente.

Evoluzione del Bag in Box sono Bag in Tube (la versione “elegante”) e il Pouch (la versione “moderna”).

Grazie al ridotto impatto ambientale ed alla capacità di estendere la shelf life dei liquidi contenuti, il Bag-in-Box rappresenta la scelta di packaging sostenibile in molti settori come vino, olio, succo, uova liquide, derivati del latte e anche applicazioni non-food come oli motore e prodotti chimici.

Non è un contenitore di tradizione, ma è… Easy ed anche molto… Funny!

Marchi distribuiti