A proposito di vetro: colorazione e serigrafia

La colorazione e la serigrafia sono tecniche di personalizzazione del vetro che consentono di ottenere alti livelli creativi, ponendo l'attenzione sul profilo emozionale del consumatore

Specializzata in questo è la P&P Promotion, azienda punto di riferimento nel settore a livello nazionale e internazionale.

Si è specializzata, negli anni, nella serigrafia diretta e indiretta a caldo, nella spettacolarizzazione  delle bottiglie con effetti speciali attraverso l'inserimento di strass e Swarovski o inserti di resinatura tridimensionae e altri materiali, e nel Cambio Molecolare del Colore del Vetro (CMCV) del quale ottiene il brevetto nel 2006 sulla base di studi di sviluppo e ricerca.

Serigrafia indiretta a caldoLa qualità, la ricerca, l'innovazione e la tecnica sono gli obiettivi primari della produzione e della creatività nella realizzazione dei prodotti, uniti all'attenzione continua per l'ambiente e per i materiali utilizzati nelle lavorazioni.

L'Azienda si divide in due rami con due sedi operative:

  • CMCV, dove trasforma il vetro originale trasparente in vetro satinato (effetto ice) o colorato;
  • sezione decorativa, dove si stampa in serigrafia e tampografia ogni tipo di materiale e dove si decorano svariatamente il vetro cavo: bottiglie, bicchieri, caraffe, decante, ecc..

CMCV

Per quanto riguarda la decorazione del vetro nello specifico, la P&P Promotion, dopo aver esaminato tutte le tecniche decorative ha scelto la più sicura sia a livello ambientale sia per il contatto con alimenti, sia per l'uso quotidiano all'interno dei laboratori di produzione.

Nello specifico:

  • serigrafia a caldo - con un numero massimo di 6 colori di stampa
  • CMCV
  • stampa indiretta a caldo
  • inserti di resinatura tridimensionale, luminescenza e fluorescenza
  • oro zecchino e metalli preziosi

 

Se vuoi saperne di più vai sul sito pppromotion.it